lunedì 1 aprile 2013

Sono stato nominato :)


Il Moro mi ha nominato per partecipare a questo "Liebster Blog Award". A sua volta lui è stato nominato da Dr. Jekyll e Miss Hyde.
Scusate i possibili errori grammaticali e di sintassi nell'articolo, ma oggi sto scrivendo sulle ginocchia della mia compagna e siamo sul divano assieme al nostro cucciolo, Bruno, che dorme della grossa dopo una giornata al parco.


Dunque, come ha già fatto il Moro, anche io devo rispondere a 11 domande che mi vengono poste, poi devo scrivere 11 cose su di me e inventare altre 11 domande da girare ad altri blogger che abbiano meno di 200 followers.
Mado'!

Copio e incollo le domande del Moro.

1) Qual è l'ultimo libro che hai letto? E il primo di cui tu abbia memoria?



L'ultimo è "Le brigate fantasma" di John Scalzi: ve lo consiglio raga! Fidatevi dai!
Il primo è: "Il gioiello della morte" di Michael Moorcock (e il cognome l'ho scritto giusto solo perché l'ho copiato e incollato)
2) Stessa cosa per i fumetti.
L'ultimo è: "Crossed"; me lo ha prestato il socio Valerio Villa al tempo del Pisa Book Festival.
Il primo è: "L'ora del dragone" trasposizione in fumetto del romanzo di Howard su Conan.
3) La domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto? La risposta la so già, mi serve la domanda!
La domanda? La domanda è: Ma salaminchia? ;)
4) Il tuo chitarrista preferito?
Ne ho tanti, ma ora come ora direi l'eagle Joe Walsh.
5)Non pensi che al mondo esistano occupazioni migliori che rispondere a malefici meme?
Sì, tipo cercare di vedere il film su Iris con Al Pacino, Ilaria Svanca e Robin Williams che, appunto, sto cercando di vedere mentre rispondo al meme.
6) qual è il tuo oggetto preferito? (domanda strana e insidiosa... soprattutto per le donne!)
la Fender Stratocaster di mio papà.
7) Ti sei mai conciato/a i capelli in una maniera assurda? come? Quando? Perché?
Minchia! Allora, li avevo lunghi dai 16 anni ai 19; dai 19 ai 21 li avevo lunghi e ossigenati e poi lunghi e tinti di rosso; dai 21 ai 23 li avevo da dark e tinti di nero; dai 23 ai 25 di nuovo lunghi, poi li ho rasati a zero e adesso per pigrizia me li faccio ricrescere.
8) Mi dica tre suoi pregi e tre difetti (non so voi, ma a me l'hanno fatta più di una volta in fase di colloquio...)
pregi: intuitività, creatività, disponibilità
difetti: lentezza di pensiero, mancanza d'abilità di sintesi a parole, certe volte paura di osare in campo letterario.
9) Mi date il vostro numero di carta di credito, in tranquillità e sicurezza?
Sei Un Caro Amico :)
10) Dimostrate di avere intelligenza e calcolate il numero della bestia, sapendo che rappresenta un nome d'uomo, e tale cifra è seicentosessantasei.
Lentezza di pensiero, ergo ora non ci ho capito una minchia, ma fra ventitré giorni mi sveglierò nel cuore della notte e dirò: Minchia! ecco il risultato!
11) Nonostante tutto questo, mi volete ancora bene?
Eccerto! forse non ti vorrò ancora bene dopo aver passato seimila ore a inventare le 11 domande!

Ora le 11 cose su di me:

1. per pagarmi il mutuo faccio un lavoro che non capisco, ma che non mi dispiace.
2. ho un cane :)
3. convivo con la mia compagna.
4. mi piacciono le macchine rosse :)
5. ho guidato per le strade della California nel deserto.
6. sono stato inseguito (non è uno scherzo) dalla stessa autocisterna di The Duel. io ero su una Mustang bianca.
7. mi piacciono i film western, i vecchi film di guerra e i vecchi film di fantascienza.
8. mi piace la prima serie di Star Trek.
9. mi piacciono i vecchi racconti e romanzi di fantascienza :)
10. suono la chitarra.
11. ah, ho visto e toccato una delle 12 DeLorean esistenti al mondo.

Ora devo inventarmi le domande e abbiamo quasi finito; la parte successiva del meme sarà scegliere le 11 persone blogger da nominare!
 

1. Hai mai scritto un poliziesco?
2. Che trama useresti per un poliziesco?
3. Quali lingue straniere conosci o ti piacerebbe imparare?
4. Qual è, secondo te, il miglior paese del mondo?
5. Quali sono i tre pianeti dove gli umani creeranno colonie più popolari?
6. Quale lingua "franca" parleremo sulla Terra nel 3000?
7. Cambio manuale o automatico?
8. Qual è la cosa che hai scritto a cui sei più affezionato?
9. Hai militato in qualche esercito?
10. Sei una persona apprensiva?
11. Cos'è un meme?

Oh! ecco!
Ora gli 11 blogger ...

Hey, what's up?
Vlad Sandrini I mondi e i vaneggiamenti di Vlad
La torre d'avorio
Vite di carta
Il blog dell'editore
Cervello bacato
Minuetto express
Nella mente di Redrum
Penna blu
Noir italiano
Buona apocalisse a tutti


2 commenti:

  1. Grazie della citazione :)
    Ti rispondo qui, se non ti dispiace.
    1. Sì, ho scritto dei brevissimi polizieschi.
    2. Non ho pensato alla trama, ma sarebbe sempre un poliziesco tragico.
    3. Conosco l'inglese e il norvegese e vorrei imparare l'islandese.
    4. La Norvegia.
    5. Luna, Marte. Gli altri non credo siano abitabili.
    6. Mi auguro che ognuno parli sempre la propria lingua.
    7. Senza dubbio manuale.
    8. Il campo dei dannati.
    9. Sì, quello italiano per 15 mesi.
    10. Sì, un po'.
    11. Un post che si rimbalza di blog in blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver risposto!
      Sei stato il primo!
      Adesso vado a leggermi il campo dei dannati!

      Saludos!

      Elimina