lunedì 21 maggio 2018

I miei videogiochi preferiti! - Recensione barra articolo



Allora, come disse Pipino: Sarò breve.
Da tempo volevo fare questo articolo sui miei videogiochi preferiti e sulla mia storia da videogiocatore di Play Station.

La Play mi piace un sacco. L'ho comprata nel 2013, preferendola alla Xbox 360 semplicemente perché mi piaceva di più per partito preso.




Prima della PS giocavo al PC, ma mi ero rotto le palle di stare a guardare i requisiti consigliati per i giochi e ritrovarmi, puntualmente, con giochi che non funzionavano, che non andavano bene per il mio PC o che erano lentissimi e schifezze del genere.
Io non sono un mago del PC e non ho mai avuto voglia di fare sbattimenti per cambiare la scheda video, upgradare la memoria e rotture di palle del genere.
Così, siccome l'ultimo gioco al PC l'avevo fatto nel 2006 (perché poi sono stato vittima di un vampiro psichico [cosa di cui parleremo in un successivo articolo, se avrò voglia]) all'alba del 2013, una volta scaricato il vampiro psichico da tre anni (nel 2010) ed eliminati alcuni piccoli cazzi, ho comprato la mia prima Play Station, una PS3.
Era usata e veniva via in una scatola di merda che non era la sua e che ho buttato per evitare di prendere il tetano.
Era una FAT PS3 e ce l'ho ancora. Dopo di lei, mi è venuta voglia di fare la collezione delle Play Station. Ne ho recuperata una PS1 da mia moglie :) e poi, nel 2015, ho comprato la PS4 che ho tutt'ora. Fate voi che, per la PS1 e PS3, ho comprato, su ebay, pure le scatole originali e i manuali. Le ho imballate e me le tengo lì come collezione, tanto varranno tre euro l'una.

Il mio primo gioco su PS3 è stato Skyrim.
All'epoca, da neofita, mi piaceva, ma adesso preferirei fare una coda in posta piuttosto che giocarci. E i Nord, e i Nani e stocazzo, e recupera l'artefatto e vai a comprare il pane per lo Jarl Svervegiasson e chissenefrega. Che rottura. Una storia interminabile con sti caricamenti infiniti per entrare in qualsiasi casa o città.
Però ci ho giocato per ore, giorni, settimane, mesi. Non ho conquistato il platino, perché ancora, dei trofei, non ne capivo una mazza.
Adesso sono a livello 12 come giocatore di PS :)

Rivenduto Skyrim (all'epoca, al gamestop), ho preso Red Dead Redemption. Bel gioco, il mio primo TPS.

Ma ora basta e veniamo alla classifica.
Allora, la mia TOP FOUR!


4 - Horizon Zero Dawn - bello! non c'è che dire. Belli i dettagli, bella Aloy, bella la storia, belle le missioni. Minchia la Faro Plague è il flagello più distruttivo di tutta la storia della letteratura, altro che apocalisse zombie! Informatevi!

Aloy!


3 - Spec Ops The Line - grande perla per la PS3. Ho fatto l'errore di darlo dentro e ora non lo trovo più usato. Ma una roba da collezione, raga. Una storia della madonna, alla Cuore di Tenebra di Conrad. Mammamia! Recuperatelo raga! E' più di un semplice gioco!

La Dubai sommersa dalla sabbia di Spec Ops The Line!


2 - Far Cry 5 - Beh, qui Ubisoft si è sorpassata. La storia è una storia della madonna! Colpi di scena, trama della madonna e i migliori cattivi di TUTTI i Far Cry. Ho preso anche il romanzo, Far Cry: Absolution, ed è più introspettivo, con un plot twist finale mica male, che non avevo visto arrivare, onestamente. E poi c'è Boomer!!! Quant'è bello quel cagnolone!!!! Non saprei chi scegliere tra lui e Riley di Call Of Duty Ghosts :) Scelgo entrambi :)

Boomer :) tenero cucciolone ruba AR-15 :)

Bellissimo Riley!!!!! :)


1 - Dying Light - A mio parere, il TOP dei TOP! Crafting di armi al punto giusto (non esagerato, né stringato), parkour fatto bene, storia bellissima, coinvolgente, zombie fatti bene e con ottima IA, NPC ottimi, bellissima grafica, effetti di luce totali, ottima customizzabilità e, veramente, ore e ore e ore e ore di gioco spensierate e strafighe. Il mio preferito!

Crane customizza il suo buggy :)


Oh, mi dispiace per tutti i vari God Of War (ci ho giocato dieci minuti e mi sono cagato la minchia), Kingdom Come Deliverance (Gesù Santissimo!) e altre robe che non ricordo, ma, in confronto a 'sti tre giochi, sono tutti una palla.

Ah, aspe', metto anche le mie "honorable mentions"! Eccole:

Call Of Duty Ghosts - più che altro, perché c'è Riley!!!!! :)

Army Of Two (la serie) - io e mia moglie ci abbiamo giocato un sacco! E' uno dei pochi giochi in split screen, ormai! Noi adoriamo gli split screen couch co-op!

Far Cry 3 - mi sa che ho platinato la campagna singola e poi ho giocato un sacco alla couch co-op split screen con mia moglie.

Mad Max - Il gioco parte benissimo, ma si perde un po' in ripetitività. Lo metto perché Mad Max è il mio eroe preferito.

Assassin's Creed Origins - L'ho giocato e finito, anche se mi manca qualcosa per platinarlo. Prima che uscisse pensavo a Black Flag come al miglior Assassin's Creed e poi mi sono ricreduto. Questo è il migliore.

Bene, todo aqui!!!!


Saludos!!!!

2 commenti:

  1. Minchia Skyrim... non sono arrivato nemmeno a metà su PC, ammetto. credo di essermi rotto le palle alla decima missioncina inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ci credo!
      Io adesso sto rifacendo la storia di Far Cry 5 per pigliare il platino (e perché è bello) ma mi sto deliziando pure con la storia di Battlefront II e con lo split screen (carino :) e poi ho deciso di reinstallare Mad Max per fare il platino e AC Origins per la stessa cosa. Ci metterò un sacco di anni :)

      Saludos!!!!

      Elimina