lunedì 27 agosto 2012

Dov'è Joker? - Nota dell'autore




Dov’è Joker? è un’opera di invenzione. I nomi, i personaggi, i luoghi e gli avvenimenti descritti in questo romanzo sono il prodotto dell’immaginazione dell’autore o sono stati usati in modo fittizio. Ogni somiglianza a persone vere, vive o morte, a società, compagnie, eventi o località è frutto di una mera coincidenza.

Dov’è Joker? è una miniserie che parla di supereroi, qui chiamati “super” ed è basato sull’ambientazione 2 Minuti a Mezzanotte di Alessandro Girola. Se volete saperne di più, consultate il link 2minutiamezzanotte.blogspot.it appartenente ad Alessandro Girola.

Batman è un personaggio d’invenzione creato dal fumettista Bob Kane. Batman è di proprietà della DC Comics Inc.
Tengo a precisarlo perché non vorrei che un corriere FedEx mi recapitasse una denuncia per plagio, come succede a Kevin Kane, il protagonista di questa storia.

Il Batman che appare nei miei capitoli può essere diverso da quello concepito e presentato dal suo creatore. Questa che vedrete e avete visto fra le mie pagine è la mia personale visione del Giustiziere Mascherato.
Per saperne di più sul personaggio di Batman e sul suo autore, visitate: http://en.wikipedia.org/wiki/Batman

Nell’universo di 2 Minuti a Mezzanotte, i supereroi di carta – Superman, Batman, L’Uomo Ragno, eccetera – sono caduti nel dimenticatoio dopo la comparsa dei sovrumani. I sovrumani sono uomini e donne contaminati dalla Teleforce, una misteriosa energia derivata dagli studi dello scienziato Nikola Tesla.
Avendo dei supereroi in carne ed ossa in giro per il mondo, alla DC Comics Inc. e alla Marvel Comics Group dell’universo di 2 Minuti a Mezzanotte, non è rimasto che chiudere i battenti.

Nessun commento:

Posta un commento